• Home
  • Quartiere Domotico

Quartiere Domotico

quartiere domoticoA

Con l'utilizzo della tecnologia SCUDO® è possibile creare interi Quartieri Domotici che condividono le fonti energetiche, con notevoli risparmi economici e rispetto per l'ambiente. Quartieri dotati di tutti i servizi e comfort.

SCUDO® è in grado di offrire servizi su tre realtà differenti. Partendo dalla singola unità abitativa, si possono ampliare le tecnologie a livello condominiale, e di conseguenza a tutto il quartiere. Tutte le caratteristiche di sicurezza e accessibilità utilizzate in casa vengono rivisitate per essere applicate al condominio e al quartiere (sicurezza, soccorso, illuminazione, videocitofono, acqua, gas, fumo, hotspot, segnalazione guasti, comunicazioni ed avvertimenti, alert di calamità naturali, pannelli elettronici intelligenti, ecc..) permettendo agli abitanti di essere circondati a tutto tondo dal Sistema SCUDO® di casa migliorando la qualità della vita anche fuori casa.

Sfruttando le fonti rinnovabili, la condivisione delle risorse e dei servizi, e le ultime tecnologie nel campo della comunicazione, è possibile creare tramite SCUDO® un SMART DISTRICT. Con i dispositivi embedded, che gestiscono i vari impianti in condivisione, si possono semplificare le problematiche gestionali ed amministrative. L'intero Sistema è quindi adattabile facilmente ad aree commerciali e di benessere.

Ad esempio, all'interno di molti condomini, grossi edifici e ville in possesso di impianti termici centralizzati, è già stata adottata la contabilizzazione del calore .